MERCOLEDI’ 12 AGOSTO – Ore 21.15 – Palco Loc. Pennello/Molo – Lungomare Crocetta
“LA MUSICA DEI PIU’ GIOVANI” – a cura dell’Associazione DNA Musica
Spettacolo inserito nella Rassegna Navicelle
Mercoledì 12 Agosto presso il Lungomare Crocetta alle ore 21.00 si terrà l’evento “La musica dei più giovani”, ove cantanti e pianisti dell’Associazione Musicale Culturale DNA Musica di Savona si esibiranno sia in famosi brani italiani come “Nel Blu dipinto di blu” o “Ma che freddo fa” sia in canzoni internazionali come “Someone you loved”.
L’Associazione Musicale Culturale DNA Musica è specializzata nell’ educazione musicale per l’infanzia e per gli adolescenti. La scuola, fondata dall’ insegnante Liana Saviozzi e Caudullo Salvatore, ha come obiettivo principale l’avvicinare i bambini e i ragazzi alla musica attraverso l’ascolto, il canto, l’uso dello strumento, la lettura della musica e la composizione.
Punta di diamante dell’offerta formativa dell’associazione sono i corsi appartenenti al circuito Yamaha Music School (di cui l’associazione ne è parte). La didattica del metodo Yamaha offre un programma didattico dedicato ai bambini in età prescolare e scolare e si basa su un approccio educativo che enfatizza la creatività che ciascun bambino è in grado di esprimere suonando e componendo musica.
Parallelamente alla didattica Yamaha l’associazione propone corsi di preparazione agli esami in conservatorio grazie alla convenzione con il conservatorio statale di musica “G. F. Ghedini” di Cuneo che ha permesso di attivare presso la sede della Dna Musica i corsi pre-accademici.
Ospite dello spettacolo, organizzato dal Comune di Celle Ligure, il cantante e musicista savonese Marco Caudullo, che recentemente ha rappresentato la Liguria al concorso Messinese “il Pilone d’oro” classificandosi secondo. Il talento savonese è stato anche selezionato fra i 42 finalisti del Festival di Castrocaro.
La serata è inserita nel progetto “Navicelle 2020”, organizzato a cura del comune di Celle ligure, e sarà presentata da Katia Orengo, mentre il Service audio e luci sarà affidato a MIXANDO.