Porto di Andora, 11,12 e 13 Settembre 2020
TORNA AZZURRO PESCE D’AUTORE
NELLA CORNICE DELLA MARINA RESORT DI ANDORA
UNA VETRINA DEI PRODOTTI ITTICI E AGRICOLI D’ECCELLENZA
L’A.M.A. presenta Seabin, il bidone mangia rifiuti al servizio dell’approdo di Andora
Andora – Con un nuovo percorso espositivo e spazi allestiti a garanzia del rispetto delle norme contro la diffusione del Covid-19, torna nel porto di Andora, la mostra mercato “Azzurro, pesce d’autore”, in programma da Venerdì 11 a Domenica 13 Settembre, organizzato dal Comune di Andora. Un’edizione dedicata alla tutela del mare e della pesca tradizionale che nello scenario della Marina di Andora, propone ogni giorno dalle 10.00 alle 20.00, una mostra mercato con le eccellenze alimentari di terra e di mare, i prodotti della pesca e dell’agricoltura tradizionale e uno spazio Street Food tipico dedicato alle prelibatezze che offre il Mar Ligure.
Oltre agli incontri operativi e di promozione realizzati dal FLAG del Ponente Ligure per far conoscere il mondo della pesca tradizionale, il Comune di Andora e l’A.M.A., l’Azienda multiservizi del Comune di Andora, dedicano l’apertura ai temi della tutela dell’ambiente.
In occasione dell’inaugurazione (ore 11.00, Palazzurro) ci sarà il varo di Seabin, il bidone mangia rifiuti che opererà nelle acque del porto. Si parlerà anche delle nuove strategie di promozione del territorio che partiranno proprio dal porto andorese.
Diversi i momenti golosi nel corso della manifestazione. C’è l’appuntamento quotidiano con L’Aperitivo del Pescatore (ore 12.00) con protagonisti pescatori ed ittiturismi della zona a raccontare le realtà legate al mondo del turismo e del pescato.
La Cucina di Cambusa (ogni giorno alle ore 17.00), è lo Show Cooking con gli chef del Ponente Ligure: si comincia venerdì, con Fausto Scola del Ristorante Scola di Castelbianco, sabato sarà la volta di Luca Bertora del Ristorante Il Pirata di Laigueglia (entrambi partner del marchio Liguria Gourmet) ed infine domenica vedremo il giovane e promettente Diego Pani del Ristorante Marco Polo di Ventimiglia.
L’evento è organizzato dal Comune di Andora, in collaborazione con AMA, con il supporto di Azienda Speciale, patrocinio della Camera di Commercio Riviere di Liguria, a cura di Totem in collaborazione con FLAG GAC Savonese e FLAG GAC Il Mare delle Alpi.