Sabato 18 febbraio ricorre la nascita di Fabrizio De Andre
I Fieui di caruggi di Albenga lo festeggeranno nella nuova piazza Fabrizio De André sul lungomare con una manifestazione spontanea alla quale tutti potranno partecipare. Sarà una bella “cantata” in compagnia.
Inizierà alle ore 11, ma sarà meglio arrivare un po’ prima. La durata potrà essere 10 minuti o un’ora o più. Si deciderà insieme sul posto. Potremo essere quattro gatti o un sacco di gente con la voglia di stare insieme. Non sarà uno spettacolo, ma un ritrovarsi nel ricordo di Fabrizio. Portate i vostri amici, le persone care, portate la vostra voce, i vostri strumenti se vorrete.
Soprattutto portate il vostro cuore. Sarà bello cantare tutti insieme, liberamente. Non sarà uno spettacolo, nel senso tradizionale del termine, ma molto sarà lasciato all’improvvisazione. La partecipazione è libera. Guidati dagli artisti e dai musicisti presenti tutti potranno cantare in coro le più belle e note canzoni di Fabrizio De André.
Al termine brindisi di buon compleanno offerto dai Viticoltori Ingauni. Molti hanno già dato la loro adesione e altri si uniranno sicuramente. Ecco un elenco, ancora forzatamente parziale: Davide Geddo, Roberta Monterosso, Carlo Denei, Gigi Flamia, Cesare Arena, Luciano Pollero, Enrico Lisei, Stefano Ancona, Giampaolo Cenisio (Vico), Mario Rossello, Carmine Pollio, Simone Matera, Quelli del mercoledì di Silvana Ansaldo, Giorgia Colombo (Joyel) e Lorenzo Ravera della scuola ParoleSuoni, Simone Borasi, Pippo La Torre, Guido e Gil del ClanDestino, Paola Moreno & friends, gli allievi di Vox Art.