La 60° edizione del Trofeo Laigueglia, corsa ciclistica di 201 km, partirà il primo marzo da Laigueglia alle 11:00 lungo la Via Roma in direzione Alassio e terminerà a Laigueglia, sempre lungo la Via Roma, all’incrocio con Via San Sebastiano, intorno alle 16:10. La corsa comporterà modifiche alla viabilità, con variazioni al percorso dei bus di linea e alla mobilità nelle località interessate dal passaggio dei corridori nella giornata di oggi (mercoledì 1 marzo).
Il percorso della corsa attraverserà tratti di Aurelia Bis di proprietà della società Autostrada dei Fiori, le strade statali 1, 453, 582, 717 di Anas e le strade provinciali 3, 6, 13, 18, 19, 20, 35, 55, che ricadono nei Comuni di Alassio, Albenga, Andora, Arnasco, Ceriale, Cisano sul Neva, Garlenda, Laigueglia, Onzo, Ortovero, Stellanello, Testico, Vendone, Villanova D’Albenga, nonché le strade comunali dei Comuni di Albenga, Andora, Arnasco, Ceriale, Garlenda, Laigueglia e Villanova d’Albenga.
Per garantire la sicurezza dei corridori e degli spettatori, sarà sospesa temporaneamente la circolazione di qualsiasi veicolo, in entrambi i sensi di marcia, nelle strade extraurbane interessate dal percorso della gara ciclistica. La sospensione durerà circa 30 minuti durante il passaggio della carovana ciclistica in ogni singola località.