Il 10,11 e 12 marzo ad Albenga si svolge la Coppa Città di Albenga di MtB
Stanno avanzando con grande intensità i lavori per l’edizione 2023 della Coppa Città di Albenga, un evento di mountain bike che rappresenta ormai un punto di riferimento non solo per il territorio e per gli appassionati di mountain bike italiani, ma anche per numerosi ciclisti a livello internazionale. Negli ultimi anni molti campioni hanno partecipato alla gara di Campochiesa, a cominciare dall’ex campione del mondo Jordan Sarrou, il francese che ha vinto nel 2021.
Nonostante gli anni difficili della pandemia, l’evento ligure è stato uno dei pochi a non essere mai stato interrotto, anzi, grazie alla sua collocazione nel calendario (quest’anno nel secondo weekend di marzo), la manifestazione è diventata un vero punto di riferimento internazionale, sviluppandosi su più giorni, come accadrà anche quest’anno. Sabato 11 marzo la gara sarà dedicata alle categorie assolute e amatoriali, e rappresenterà la seconda prova della Chaoyang Italia Bike Cup. Domenica 12 marzo sarà invece il turno delle categorie giovanili, in uno dei primi eventi del calendario nazionale.
La gara si svolgerà sul circuito di Campochiesa, di poco più di 4,5 km, caratterizzato da un dislivello uniforme ma con molte difficoltà tecniche. La gara più lunga sarà quella degli Open, che dovranno percorrere 6 giri. La manifestazione, patrocinata dalla Regione Liguria e dal Comune di Albenga, oltre che da sportOutdoor Albenga, sponsorizzata da Specialized e Baseco.it, ha già visto numerose iscrizioni, al costo di 20 euro per le categorie assolute e Master. Le iscrizioni si effettuano esclusivamente tramite e-mail, e non saranno accettati pagamenti sul posto. L’attesa per l’11 e il 12 marzo ad Albenga sarà grande, perché ci si aspetta una grande manifestazione di mountain bike. Per maggiori informazioni: Ucla 1991, www.ucla1991.com