A causa dell’incidente avvenuto la settimana scorsa che ha causato il decesso di un componente delle Frecce Tricolori l’evento è stato annullato
Il 7 maggio 2023, ad Andora si terrà la prima e unica data in Liguria delle Frecce Tricolori, la Pattuglia Acrobatica Nazionale dell’Aeronautica Militare Italiana. L’evento sarà un momento significativo per il Centenario dell’Aeronautica Militare Italiana e per celebrare la storia dell’Arma Azzurra. Il sindaco di Andora, Mauro Demichelis, ha affermato che l’esibizione attirerà migliaia di appassionati e avrà un impatto positivo sull’economia locale.
In previsione dell’Air Show, Andora organizzerà un calendario di eventi su più giornate per accogliere i turisti e la Pattuglia Acrobatica. La PAN, nata nel 1961 per addestrare i piloti all’acrobazia aerea collettiva, è composta da dieci aerei, di cui nove in formazione e uno solista, ed è la pattuglia acrobatica più numerosa del mondo. Le Frecce Tricolori sono famose a livello internazionale per il loro programma di volo che comprende circa venti acrobazie della durata di mezz’ora.