Domenica 9 luglio, ore 21, Festival Gustarte presso Scorpion Bar, Via Cristoforo Colombo, 16, 17012 Albissola Marina SV (Piazza della Concordia) saranno protagonisti I Margot:
“Acoustic ‘n’ roll show” (4 voci, chitarre acustiche, cajon, banjo, mandolino, ukulele, basso acustico, percussioni): un concerto con arrangiamenti in strumentazione acustica dei più grandi successi della musica italiana e internazionale.
I Margot sono una band savonese attiva dal 2006.
Hanno suonato in tutta Italia vantando collaborazioni con diversi professionisti del panorama nazionale e internazionale. Tra tutte si ricordano l’esibizione all’Heineken Jammin’ Festival il 3 luglio 2010, come gruppo di supporto agli Aerosmith, Cranberries e Stereophonics e l’apertura del concerto di Luciano Ligabue, il 17 luglio 2010, allo Stadio Meazza di Milano davanti a 40000 spettatori.
Hanno fatto inoltre da spalla, tra gli altri, ai Baustelle, Povia, Marlene Kuntz, Bandabardò, Rio.
I loro brani originali sono comparsi in video a rotazione su RockTv (Sky) e sono stati pubblicati su iTunes, con grandi riconoscimenti a livello nazionale e non (tra i tanti: M.E.I. di Faenza nel 2009, Contest “Area24” di Telecom Italia, Festival Internazionale “Countdown Song Contest”).
Dal 2011 si dedicano esclusivamente alla reinterpretazione di pietre miliari del rock fino a successi pop più recenti, italiani e stranieri, con un repertorio trasversale dagli anni ’70 ad oggi: uno show rigorosamente “dal vivo” che ripercorre la storia della musica, alternando brani in acustico a brani in formazione elettrica, dalle atmosfere più intime a quelle più coinvolgenti con una sola parola d’ordine: divertirsi e cantare senza sosta!