Spotorno-APERITIVO CON LA SCIENZA 07.11.2023

APERITIVO CON LA SCIENZA
PIANETA AZZURRO

7 novembre 2023, h 18.00

Spotorno, Casa del Turismo, Via Aurelia 42 (Giardini Centrali)

Attraverso immagini, filmati, e racconti, Simone Bava, biologo marino del Genoa Marine Centre – Stazione Zoologia Anton Dhorn, e Paolo Cappucciati, sommozzatore professionista, condurranno il pubblico in un viaggio affascinante tra natura selvaggia e impatto dell’uomo.

Si parlerà della straordinaria biodiversità ittica presente nei fondali del Golfo dell’Isola e dell’Area Marina Protetta Isola di Bergeggi, recentemente teatro dei 42esimi Campionati italiani di Safari foto sub, di piccola pesca artigianale, e dell’impatto creato dal marine litter.

Filmati realizzati da Paolo e Cosimo Cappucciati.

Si ringrazia per la collaborazione l’Area Marina Protetta Isola di Bergeggi e la FIPSAS sez. attività subacquee – Safari foto sub.

A seguire:

APERITIVO CON DEGUSTAZIONE A TEMA A cura dello Chef Giorgio Baracco

LA PARTECIPAZIONE È GRATUITA.
Prenotazione obbligatoria con numero chiuso.

Intervengono Gian Luca Giudice Assessore del Comune di Spotorno con delega all’educazione ambientale e Lorenzo Genta, delega all’ecosistema marino: “L’iniziativa, rivolta alla cittadinanza, rappresenta la conclusione di un articolato percorso sviluppato nell’ambito di Puliamo il Mondo. Fa infatti seguito a due appuntamenti squisitamente rivolti all’Istituto Comprensivo, uno di attività manuale di pulizia della spiaggia in località Serra a Spotorno e l’altro didattico che si è svolto al Parco Monticello. Abbiamo così voluto coinvolgere diversi target per veicolare messaggi virtuosi a tutta la comunità, dagli alunni agli adulti”.

L’evento è organizzato dal Centro Educazione Ambientale Riviera del Beigua con il Comune di Spotorno, nell’ambito delle iniziative di Puliamo il Mondo.
Il CEA Riviera del Beigua è gestito da Progetto Città Cooperativa Sociale.

Questa voce è stata pubblicata in Eventi, Evidenza, food & Cocktail, Mostre e appuntamenti. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>