Nel pomeriggio del 18 febbraio 2024, si ripeterà l’entusiasmante tradizione del Carnevale di Quiliano. L’evento vede la partecipazione attiva delle associazioni locali, con il sostegno organizzativo della Città di Quiliano. L’incontro è fissato per le ore 14 nel parcheggio pubblico di Località Massapé, nelle vicinanze dell’area canina, dove si riuniranno tutti i gruppi mascherati.
Alle 14:30 prenderà il via la colorata sfilata per le strade della città, arricchita dalla presenza degli attori e figuranti della Compagnia Teatro Scalzo di Genova, con l’aggiunta di trampoli e personaggi tipici del carnevale. Il servizio di gestione del traffico sarà garantito dal Comando di Polizia Locale, con il prezioso supporto del Gruppo Alpini di Vado Ligure e Quiliano.
Al termine del percorso, il corteo giungerà alla sede della Società Cattolica Don Bazzano (Via Don Peluffo n. 1). In questa occasione, gli attori e i figuranti collaboreranno con bambini e ragazzi di tutte le età, offrendo giochi e animazioni. Sarà anche possibile deliziarsi con le focaccette quilianesi di patate, recentemente riconosciute come prodotto De.Co. dalla Regione Liguria e inserite nel relativo registro regionale.