Grande fermento ad Alassio, la “Città del Muretto”, per l’imminente apertura della stagione velica giovanile, prevista per l’8 e 9 febbraio. La Baia del Sole ospiterà la 55ª edizione del Meeting della Gioventù, evento dedicato alla classe Optimist, che vedrà la partecipazione di numerosi giovani talenti della vela, sia italiani che stranieri. La manifestazione sarà valida anche per la Ranking List della Prima Zona.
Quest’anno, l’evento assume un significato particolare poiché inaugura le celebrazioni per il centenario del Circolo Nautico al Mare (CNAM) di Alassio, fondato nel 1925. Per l’occasione, il CNAM ha predisposto un ricco calendario di eventi velici per tutto il 2025.
Si prevede l’arrivo di oltre cento giovani velisti, accompagnati da più di cinquecento persone tra tecnici, allenatori, familiari e accompagnatori. A presiedere il comitato di regata sarà il Consigliere Nazionale FIV, Maurizio Buscemi.
Per ulteriori dettagli sull’evento e sul calendario delle celebrazioni del centenario, è possibile consultare il sito ufficiale del CNAM Alassio.