Finale L.-Le escursioni di San Valentino 15.02. - 16.02.2025

Amanti delle escursioni a piedi, preparatevi a vivere un San Valentino speciale! Quest’anno, il weekend del 15 e 16 febbraio diventa l’occasione perfetta per scoprire alcuni degli itinerari escursionistici più iconici e spettacolari della Finale Outdoor Region.

Il Consorzio Finale Outdoor Region, in collaborazione con le guide escursionistiche Guide del Golfo, Finale Hiking ed Escursioni Liguria, ha messo a punto un programma di trekking di mezza giornata o giornata intera che vi porterà tra mare ed entroterra, alla scoperta di paesaggi mozzafiato e angoli nascosti del nostro meraviglioso territorio.

Tra i percorsi in programma, spicca il suggestivo Sentiero del Pellegrino da Noli a Varigotti, un itinerario a picco sul mare che regala viste indimenticabili sulla costa ligure. Per chi ama l’avventura, imperdibile il trekking tra le spettacolari Grotte dell’Edera e della Pollera, un viaggio nel cuore della roccia che racconta milioni di anni di storia geologica.

Non mancherà un’escursione a Bergeggi, un vero gioiello naturale con un’incredibile varietà di paesaggi e panorami mozzafiato. E per chi vuole immergersi nella storia e nelle tradizioni locali, il trekking alla scoperta di Borgio Verezzi porterà i partecipanti tra le sue affascinanti borgate, con tappe in siti storici unici come il Mulino Fenicio e visita opzionale alle spettacolari Grotte.

Tutte le escursioni saranno accompagnate da una Guida Ambientale Escursionistica professionale, per garantire un’esperienza coinvolgente e in totale sicurezza.

Info e prenotazioni: https://www.finaleoutdoor.com/it/top-events/love-for-hiking

Questa voce è stata pubblicata in Escursioni, Eventi, Evidenza. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>