Giornata Mondiale del Rifugiato 2025
Un pomeriggio di condivisione, musica e spettacolo ad Albenga
In occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato, il 20 giugno 2025 si terrà ad Albenga, presso i Chiostri Ester Siccardi in Viale Martiri della Libertà 1, un pomeriggio all’insegna della condivisione, della musica e dello spettacolo.
L’evento, organizzato con la partecipazione di numerose realtà del territorio tra cui CPIA Savona – sede di Albenga, Jobel Cooperativa Sociale, Caritas Diocesana di Albenga-Imperia, e con il patrocinio del Comune di Albenga, nasce con l’intento di sensibilizzare la cittadinanza sui temi dell’accoglienza, dell’inclusione e del valore delle differenze culturali.
L’iniziativa – che si terrà dalle ore 16.00 – offrirà momenti di riflessione alternati a spettacoli musicali e performance artistiche, con l’obiettivo di promuovere l’incontro tra culture e valorizzare il contributo che le persone rifugiate portano alle nostre comunità.
Un ringraziamento speciale va anche a Calizzano Acqua Minerale Fonti Bauda, Coop Liguria, e Noi per Voi, che hanno sostenuto l’organizzazione dell’evento.
Ingresso libero.