RIVIERA JAZZ & BLUES FESTIVAL – FINALE LIGURE 23.07.2025

Mercoledì 23 luglio ore 21,00
Riviera Jazz & Blues Festival 2025
TODD DAY WAIT + SESSION AMERICANA
Piazza Abbazia – Finale Ligure
Ingresso Gratuito

Questa è la nona edizione del Festival completamente gratuito che allieterà l’ estate della Riviera di Ponente con alcuni concerti davvero imperdibili!

Grazie al Comune di Finale Ligure e con il supporto della Fondazione de Mari arrivano sul palco dell’ affascinante Piazza Abbazia due grandissime band, Session Americana e Todd Day Wait ( nella sua unica data italiana ), che con il loro sound country, folk, bluegrass e blues ci faranno fare un bel viaggio emozionante per le strade blu degli States!

– Todd Day Wait è uno degli ultimi veri troubadour americani. Forse lo potreste aver sentito nominare grazie ai suoi milioni visualizzazioni su GemsOnVHS o WesternAF, scrive e interpreta il suo stile di musica country senza tempo. Rifacendosi a Jimmie Rodgers, Willie Nelson e Kris Kristofferson. Il suo suono è allo stesso tempo originale quanto influenzato dalla musica folk, country e blues americana degli anni ’20 e ’60.
L’ ultimo album , “Letters From The Road” è uscito a marzo 2025 ed è stato prodotto da Mark Neill già produttore di Charley Crockett e Black Keys tra gli altri! Viene a suonarcelo con la sua band al gran completo per la sua unica data in Italia!

– La celebre rivista Rolling Stone ha definito la Session Americana “una rock band in una tazza di tè o un gruppo folk in una bottiglia di whiskey”. Chiunque assista per la prima volta a un loro concerto rimane incantato dalla magia che riescono a creare proponendo un live unico e di straordinaria potenza.

Il pubblico viene catapultato in una dimensione calda e surreale. Qualunque palco dove la Session si trovi a suonare, che sia quello di un teatro, di un pub o di un palazzetto viene trasformato in un lungo pranzo con vecchi amici e un buon bicchiere di vino. Un microfono a condensatore su un tavolo e i musicisti intorno che intrecciano voce e strumenti come nella migliore bluegrass ma con continue inaspettate deviazioni rock, blues e psichedeliche

Questa voce è stata pubblicata in Eventi, Mostre e appuntamenti, Movida. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>