Savona, CinemaInFortezza-LA BELLA EPOQUE 27.07.2020

SAVONA, Fortezza del Priamar

Lunedì 27 luglio ore 21,30

LA BELLE EPOQUE

di Nicolas Bedos

con Daniel Auteuil, Fanny Ardant, Doria Tillier, Guillaume Canet Francia 2019, 115’

Victor, illustratore sessantenne disilluso che odia il presente digitale, si ritrova senza un tetto sopra la testa dopo l’ennesima litigata furibonda con la moglie psicanalista Marianne, in cerca di nuovi stimoli. Quando un eccentrico imprenditore, grazie all’uso di scenografie cinematografiche e attori professionisti, gli propone di rivivere il giorno più bello della sua vita, Victor non ha dubbi. Sceglie la settimana in cui 40 anni prima, una sera di maggio del 1974 in un café di Lione, incontrò il suo grande amore…

Sulla Fortezza del Priamar, sotto le stelle, per vedere tutti insieme le più interessanti uscite cinematografiche della stagione: 24 serate indimenticabili. 24 film da godersi finalmente sul grande schermo. Lunedì 20 luglio, in occasione dell’anniversario dei 40 anni, inaugura la rassegna il capolavoro di John Landis “The Blues Brothers”, interpretato dai leggendari John Belushi e Dan Aykroyd. Dal 22 luglio al 3 settembre i migliori film dell’anno suddivisi in 4 contenitori tematici:

• And the Oscar goes to…

il meglio degli Oscar 2020: grandi produzioni dal forte impatto visivo ed emotivo.

• Italiani e premiati

il cinema di casa nostra: una selezione delle pellicole italiane in concorso ai premi nazionali e internazionali più prestigiosi.

• EuropaCinema

le produzioni europee della stagione, tra commedia e cinema d’autore.

• Lights, Camera, Action!

i titoli hollywoodiani più interessanti dalla mecca del cinema statunitense.

Info e contatti

Apertura casse h.20.00. Inizio spettacoli h. 21.30 circa. Posti disponibili 350 circa. Biglietto €6. Prevendita su www.liveticket.it/cinemainfortezza €7. In caso di annullamento cerca la data di recupero attraverso i contatti: www.officinesolimano.it – cinemainfortezza@officinesolimano.it – 3661738906 (dalle 15.00 alle 20.00).

Gli spettatori dovranno indossare la mascherina fino al raggiungimento del posto e comunque ogni qualvolta ci si allontani dallo stesso, incluso il momento del deflusso. Le sedute garantiscono il distanziamento minimo necessario a meno di nuclei famigliari, conviventi, congiunti e autorizzati, questo aspetto afferisce alla responsabilità individuale.


Questa voce è stata pubblicata in Eventi, Musica e spettacoli. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>