Anche quest’anno si svolgerà il consueto appuntamento con il “Concerto all’Alba”, che a differenza delle edizioni precedenti si svolgerà presso la spiaggia libera centrale, Lungomare degli artisti, fronte sottopasso palazzo comunale.
Il cambiamento della location è determinato dalla necessità di garantire l’applicazione delle normative anti-Covid di distanziamento sociale.
Il 14 agosto alle 5,45 a due anni dal giorno più difficile per la Liguria, quello che ha visto il crollo del Ponte Morandi oggi ricostruito, sulla spiaggia libera antistante al Comune, cittadini e turisti sono invitati ad un concerto sulle note di Ennio Morricone.
Il concerto verrà eseguito dalla Piccola Accademia dell’Arte, da quest’anno gestore della Scuola Comunale di Musica “T. Nicolini”:
Elisabetta Rossi (Voce, flauto traverso, tastiera) e Maurizio Ganora (pianoforte, sintetizzatore), saranno gli interpreti di alcune tra i più noti temi delle colonne sonore del Maestro.
Dichiara il Vice Sindaco e Assessore alla Cultura Nicoletta Negro
“E’ un dovere, per un’Amministrazione Comunale, continuare a proporre arte, perché è proprio nei momenti complicati della storia che si ha bisogno di bellezza. Un concerto sul mare al sorgere del sole, accompagnato dalle musiche del compianto Ennio Morricone, sono un modo per ricordarci quanta bellezza c’è ancora da vivere”.
Maggiori info e dettagli su www.comune.albissolamarina.sv..it o sulla pagina Facebook Albissola Marina Turismo