Zuccarello Riden…Z 14.08.2020

PRIMA SERATA CABARET A “ZUCCARELLO RIDEN…Z”

CON NORBERTO MIDANI

Primo appuntamento con il cabaret a Zuccarello (SV), per la rassegna “Zuccarello Riden…Z 2020” venerdì 14 agosto alle ore 21.30 con il comico Norberto Midani in “Tutti insieme…Apparentemente”.

Una piacevole sorpresa, un crescendo di emozioni e di risate, un pout pourri di novità. Norberto Midani in scena è come un turbine che si annuncia a folate e spesso raccoglie, per poi sparpargliarli senza ordine, avanzi post moderni e kitsch, invenzioni e genialità in un pulviscolo incoerente ed impazzito. Per lui non esiste un filone unico: un pezzo può funzionare al meglio se supportato dalla mimica, piuttosto che dal linguaggio o dalla vena satirica. Nato per stare sul palcoscenico, propone una comicità coinvolgente e sferzante, mai volgare, sostenuta da un linguaggio godibilissimo e da una gestualità straordinaria, nella convinzione che il cabaret non si può catalogare: è musica, demenzialità, monologo, politica. Il tutto narrato coll’indispensabile aiuto della musica eseguita dal vivo e con il coinvolgimento del pubblico perché per Midani la satira è libertà di dialogare con gli spettatori per coinvolgerli in esilaranti improvvisazioni.

Non sempre hai davanti un pubblico preparato, che viene a vederti per scelta, per cui le reazioni non sono sempre le stesse, ma il meccanismo che usi sì: lo scopo è quello di portare il pubblico al finale che t’interessa, naturalmente senza che se ne accorga. L’abilità di questo modo di fare cabaret è non dare mai niente per scontato, senza seguire dei filoni prestabiliti, ma trovando ogni volta i tempi e i ritmi più adatti al pezzo: le note sono sette per tutti, poi ci sono Beethoven e Pupo…”

Gli spettacoli si svolgeranno in Località Balzo – Fuori Mura ed avranno inizio alle ore 21.30 previa corretta sistemazione in “sala” del pubblico. A questo proposito si ricorda che saranno seguite le normative vigenti anti-Covid e l’ingresso sarà libero e consentito fino ad esaurimento posti a sedere possibili e prestabiliti. Consigliabile la prenotazione del posto a sedere sul portale webwww.tgevents.itnella sezione “Prenota il tuo evento” oppure telefonando al numero 0182.554886 Eccoci Eventi Alassio.

Il programma spettacoli prevede dalle ore 18.00 alle ore 21.30 musica diffusa nel Borgo, dalle ore 20.00 in area spettacolo musica con Dj per intrattenimento pubblico, ore 21.30 inizio spettacolo di cabaret. Nel Borgo possibilità di cenare presso le attività ricettive presenti nel paese.

La rassegna “Zuccarello Riden…Z” nasce con l’intento di riportare il gusto di ridere nel cuore della gente di Liguria a due passi dal mare. Zuccarello è la perfetta location per dar vita ad una rassegna spettacolo sotto le stelle, tra risate, musica, tradizioni e sapori della buona cucina locale.
Tutte le informazioni su “Zuccarello Riden…Z” le trovate sui siti web e sui social di tgevents e del Comune di Zuccarello.

Zuccarello Riden…Z” è organizzato dal Comune di Zuccarello, con il Patrocinio della Regione Liguria, in collaborazione con la Pro loco di Zuccarello, Direzione Artistica Eccoci Eventi Alassio, Media Partners Tgevents.it Tgevents Television. Si ringraziano I Borghi più belli d’Italia, l’Associazione Antiche vie del sale, Les plus beaux villages de la terre.

 

Questa voce è stata pubblicata in Eventi, Evidenza, Mostre e appuntamenti, Teatro. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>