Sabato 30 ottobre
KENNY “BLUES BOSS” WAYNE alla Raindogs House di Piazza Rebagliati, Savona
Il Chicago Sun-Times ha dichiarato: “Non c’è nessun pianista boogie-woogie-blues là fuori oggi che batte gli 88 con la convinzione di Kenny “Blues Boss” Wayne.”
https://www.youtube.com/watch?v=sRWCjSGSYZo
https://www.youtube.com/watch?v=L1vnG2La9pM
https://www.youtube.com/watch?v=wu1fZUPLXaI
Doppio Show ore 20:00 e ore 23:00
Apertura porte ore 19:30 – Possibilità di cenare con le nostre specialità
ingresso 15e con tessera arci – under 25 ingresso 10e con tessera arci
Biglietti On Line: https://www.musicglue.com/circolo-raindogs-house/
Wayne è nato nel 1944 a Spokane, Washington , ma si è trasferito con la sua famiglia a San Francisco, in California, in tenera età. Sua madre portò Wayne ad essere influenzato presto da Nat King Cole , Little Willie John e Fats Domino . La famiglia si trasferì poi a New Orleans , Los Angeles e Compton, in California . Mentre cresceva, Wayne trasse ulteriore ispirazione da The Three Sounds , George Shearing , Erroll Garner ,Cal Tjader , Mongo Santamaría , Ray Charles , Charles Brown , Floyd Dixon , Big Joe Turner e Jimmy Reed.Nominato nel 1997 come “Best Blues / Gospel Album” e nel 1999 e 2003 come “Best Blues Album”, Wayne ha ricevuto un Juno Award nel 2006 per Let It Loose.
Wayne arriva la Raindogs accompagnato dalla sua straordinaria band che vanta la presenza al basso di Russell Jackson, bassista di B.B.King e collaboratore di tantissime altre leggende come Buddy Guy, Charlie Musselwhite e Willie Nelson.
Formazione:
Kenny “Blues Boss” Wayne: piano, voce
Russell Jackson: basso
Yuji Ihara: chitarra
Joey DiMarco: batteria