Sabato 29 gennaio sarà ospite del Circolo degli Artisti di Pozzo Garitta ad Albisola Mare, presentata dal prof. Jacopo Marchisio, l’artista savonese Annamaria ROSSINI. La mostra rimarrà aperta fino al 13 febbraio.
Musicista, pittrice, ceramista e floral designer.
Nata a Vado Ligure, vive a Savona.
Ha conseguito il diploma in pianoforte presso il Conservatorio Antonio Vivaldi di Alessandria.
Senza mai tralasciare limpegno costante alla tastiera e allo studio della musica ha per anni svolto attività didattica nelle scuole.
Dalla musica ho sviluppato lintimo rapporto che vi è tra il linguaggio musicale e il linguaggio visivo per cui è stato quasi naturale avere un nuovo interesse artistico utilizzando fiori e materiale vegetale.
Ha conseguito il diploma in decorazione e dimostrazione floreale, presso lIstituto Floreale per Amatori di San Remo, con particolare riferimento alla scultura floreale moderna, astratta, decorativa ed espressiva, caratteristiche peculiari per una “floral designer”. Ha partecipato a numerosi concorsi nazionali, europei ed anche mondiali ottenendo premi e menzioni da parte di qualificate giurie nazionali ed internazionali.
Il passaggio dallarte floreale allarte figurativa è stato un percorso quasi obbligato per arrivare, oggi, al mondo dell’astratto e informale sperimentando nuove tecniche, usando acrilici, ceramica, collage.
La musica, con la sua varietà cromatica associata a rigore tematico, resta sempre la musa ispiratrice delle sue tele e creazioni.
Elaborando questi schemi culturali e artistici ha realizzato mostre personali in Liguria e in altre regioni. Altre sue opere sono comparse in numerose esposizioni collettive, ottenendo giudizi positivi da parte numerosi critici.
Inaugurazione sabato 29 alle ore 17. Chiusura 13 febbraio
Orario di apertura: tutti i giorni dalle 16 alle 19.