Albissola M.- Mostra di Agata ZDANOWICZ 12.03. - 27.03.2022

Il Circolo degli Artisti di Pozzo Garitta ad Albissola Mare è lieto di ospitare per la prima volta, presentata da Antonio Schizzi, dal 12 al 27 marzo, un’artista che, proveniente dalla Polonia, ha scelto di vivere e operare in Italia e che così si definisce:

“Agata ZDANOWICZ amante dei colori – pittrice.
Nata il 2 luglio 1980 a Poznan in Polonia. Si è laureata all’Accademia di belle Arti nel 2008 con la specialità di grafico multimediale. Ma il suo vero amore è la pittura.
Nonostante le varie difficoltà dell’infanzia ed adolescenza, Agata, con la sua forza ha proseguito sempre con le sue opere.
Ebbe come professori Jacek Psuja, un artista molto innovativo e Marszalek, un artista conosciuto prevalentemente per i suoi manifesti e illustrazioni.
I Quadri di Agata sono uno studio dei colori. Li ricerca e li compone con grande sensibilità.
La sua opera “ Il ballo delle anime ” del 2016 è un ventoso quadro che con la sua espressione dei colori azzurro celesti parla di libertà nel vento
La recente opera “ Lava di sole “, del 2021 , è un quadro dai colori molto particolari. È una miscela fra il blu, verde e giallo che insieme la fanno apparire molto “ raggiante ”.
Questa prima mostra al Circolo degli Artisti raccoglie il lavoro di molti anni e la sua più recente crescita artistica e per questo é felice di esporre in una galleria aperta ai giovani artisti.
Con il titolo “Un mondo nuovo” parla dei cambiamenti del mondo e il colibrì simboleggia l’amore per la vita, la gioia e anche capacità di superare le difficoltà.”

Inaugurazione sabato 12 marzo alle ore 17.
Orario di apertura:tutti i giorno dalle 16 alle 19. Lunedì chiuso

Questa voce è stata pubblicata in Eventi, Evidenza, Mostre e appuntamenti. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>