Venerdì 15 aprile, ore 22.00 presso Raindogs House di Piazza Rebagliati a Savona
Chris Imler
Nella sua carriera musicale ha vissuto da protagonista la scena musicale underground tedesca degli ultimi tre decenni, negli anni 90′ è il batterista della band punk-garage Golden Showers che ascoltata oggi appare come il fenomeno più “selvaggio” di quel decennio.
https://youtu.be/YeVJ75ljjB8
https://youtu.be/A2YboBp1aFQ
Apertura porte ore 21:00 – Possibilità di cenare con le nostre specialità
Inizio concerti ore 22:00
ingresso 7e con tessera arci – under 25 ingresso 5e con tessera arci
Biglietti On Line: https://www.musicglue.com/circolo-raindogs-house
A Chris Imler piace suonare la batteria in piedi.
È il dandy con l’offbeat assassino, o, come disse una volta un importante giornale tedesco, il “Grand Seigneur dell’underground berlinese”.
Ha lasciato il segno in innumerevoli affari musicali berlinesi da molto prima della caduta del muro, con The Golden Showers, Peaches, Oum Shatt, Driver and Driver, Die Türen, Jens Friebe, per citarne solo alcuni.
Negli ultimi dieci anni si è fatto amare in tutta Europa anche come artista solista.
Operation Schönheit (in tedesco “Operazione Bellezza”), in uscita il 1° Aprile per Fun In The Church / Staatsakt Recs, è il suo album più bello ad oggi.
Ma il mastering di Benedikt Frey quasi sovverte la sua stessa bellezza grazie a una moltitudine di suoni di synth sferraglianti e ingarbugliati, come fosse un “audio-lifting” di cui lo scienziato pazzo ha perso il controllo.Ma pur sempre nella tradizione del filone più sperimentale ed elettronico del post-punk da cui Imler e il suo unico groove provengono.
Non ci vuole una conoscenza approfondita della scena berlinese più underground per capire che il trucco sotto al citato groove Imleriano consiste di un ritmo che canta, un canto che balla e un look magnetico.