“REQUIEM HOME” – MOZART AL TEATRO GASSMAN DI BORGIO VEREZZI 15.04.2022

Una sirena d’allarme contro la guerra e in segno di solidarietà al popolo Ucraino, risuonerà subito prima dello spettacolo di danza “REQUIEM”, che si svolgerà al Teatro Gassman di Borgio Verezzi il giorno Venerdì 15 aprile alle ore 21. Alla luce dei drammatici fatti di questi giorni, l’iniziativa simbolica lanciata da tantissimi teatri in Italia e in Europa, viene raccolta anche dal Teatro Gassman di Borgio Verezzi e dall’AristonProballet. La serata sarà aperta non solo dal suono della sirena, ma anche da un messaggio di solidarietà e da alcune riflessioni da parte di personalità della politica e della cultura.In Europa è tornato un  suono sinistro che parla di guerra, di emergenze, di bombe e rifugi. Un suono che interrompe all’improvviso la normalità della vita quotidiana e la sostituisce con la paura della morte, con il terrore della distruzione. Un suono che richiama le pagine più tristi di una storia che non avremmo mai più voluto rivivere. Lo spettacolo che andrà in scena il 15 aprile al Gassman, firmato dal coreografo internazionale Marcello Algeri, in collaborazione con AristonProballet e Sabrina Rinaldi, Etude e Danzarea, è un messaggio di pace, di speranza e di rinascita e allo stesso tempo di sensibilizzazione contro la guerra, contro ogni tipo di violenza e di violazione dei diritti umani.

Il biglietto per lo spettacolo costa 10 euro (posto unico non numerato) e potrà essere acquistato a partire dalle ore 17 il giorno stesso dello spettacolo presso il Teatro Gassman. L’evento si svolgerà in piena sicurezza secondo le misure previste dalla legge.

 

Questa voce è stata pubblicata in Eventi, Musica e spettacoli. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>