“Peagna sotto le stelle” raddoppia,
la sfilata finale per lo scettro di “Miss delle Miss”
Sabato 16 luglio l’evento a Ceriale, in gara 29 partecipanti:
da quest’anno a votare sarà il pubblico
All’insegna della spensieratezza, amicizia e voler sognare come in una favola indossando abiti della speciale collezione “Assenzio by Cinzia Balbi”, torna l’appuntamento con “Peagna sotto le stelle” nella location del teatro C. Vacca della frazione di Peagna a Ceriale. La sfilata, giunta alla sua quinta edizione, si terrà sabato 16 luglio: dopo lo shooting fotografico per le vie del borgo cerialese e nella location di Casa Girardenghi, alle ore 20.00 l’inizio della passerella che vedrà protagoniste 29 partecipanti pronte a sfidarsi per i titoli di “Miss Sorriso Peagna”, “Miss Eleganza Peagna” e infine l’ambito trono di “Miss Peagna” 2022.
Tra le novità di quest’anno, con un format che torna all’era pre-Covid, non ci sarà una giuria tecnica come le passate edizioni, ma sarà direttamente il pubblico che avrà mandato di votazione.
Durante lo spoglio e prima della premiazione sarà presentato il nuovo personaggio di “Althea”, la bella ninfa di Peagna… Tra storia e leggenda la figura del borgo di Peagna nasce ispirandosi a una novella inventata dal consigliere comunale delegata alla frazione Rosanna Gelmini, storica organizzatrice della stessa manifestazione “Peagna sotto le stelle”.
Non mancherà la cultura, con la possibilità di visite e ingressi liberi nella Biblioteca “Libri di Liguria”, della storica associazione “Amici di Peagna”, un tesoro librario unico in Liguria.
Ma l’edizione 2022 prevede un’altra sorpresa: per le tre Miss premiate seguirà una ulteriore sfilata nella quale ci saranno anche le Miss vincitrici degli anni scorsi. In palio il super-scettro di “Miss delle Miss di Peagna”, un titolo che vedrà l’incoronazione da parte dello stesso sindaco Luigi Romano.