Liberamente Tribute Nomadi Band
Martedì 19 luglio ore 21,30
Piazza San Pietro – Borgio Verezzi
Secondo appuntamento della Rassegna “Musica in Piazza”, nel cuore del centro storico a Borgio Verezzi: martedì 19 luglio alle ore 21,30 arrivano i “Liberamente” Tribute Nomadi Band per un concerto-tributo dedicato allo storico gruppo emiliano, con Francesco Zino (voce), Luca Felice (tastiere), Gianni Camoirano (chitarra), Marco Pesce (basso), Daniele Crisafulli (batteria).
L’evento è organizzato dal Comune in collaborazione con la Coop. Arte e Musica di Savona.
La Band “Liberamente”, riconosciuta tra quelle ufficiali dai Nomadi stessi, da molti anni porta sui palchi di tutta Italia i più famosi brani del gruppo di Novellara, una delle band storiche italiane più amate e conosciute. Durante la serata si potranno ascoltare pezzi che hanno fatto la storia della musica del nostro paese, come “Dio è morto”, “Auschwitz”, “Un pugno di sabbia”, “Io vagabondo”, “Canzone per un’amica” e molti altri.
La rassegna borgese in Piazza San Pietro, come promesso, spazia fra i vari generi musicali con l’intento di arrivare a tutto il pubblico: dopo l’appuntamento con la musica jazz dello scorso 15 luglio, è ora il momento dell’omaggio alla musica italiana, in un concerto di brani “senza tempo” che giovani e meno giovani potranno cantare insieme.
L’ingresso al concerto sarà gratuito, con il pubblico come tradizione disposto in terra sul lungo sagrato davanti alla chiesa, con cuscini per stare più comodi.
Prossimo appuntamento in piazza sarà il 27 luglio con i Troublemakers.