Savona-Chris Eckman Trio 11.10.2022

Martedì 11 Ottobre, ore 21.30 al Raindogs House di Piazza Rebagliati a Savona
Chris Eckman Trio

https://www.youtube.com/watch?v=jgBRVmc9kFM
https://www.youtube.com/watch?v=1__pk8BIXSk
https://www.youtube.com/watch?v=m7wfZpGGFYc
Chris Eckman, compositore, cantante e polistrumentista statunitense, membro di progetti dal calibro di The Walkabouts, Dirtmusic, Distance, Light & Sky, arriva in trio a febbraio 2022 per presentare il nuovo album “Where The Spirit Rests”.
Apertura porte ore 20:30 – Possibilità di cenare con le nostre specialità
Inizio concerto ore 21:30
ingresso 12e con tessera arci – under 25 ingresso 8e con tessera arci
Biglietti On Line: https://www.musicglue.com/circolo-raindogs-house/

Riconosciuto come uno dei protagonisti principali della scena rock alternativa statunitense, Chris Eckman torna sulle scene con il suo quinto album solista, “Where The Spirit Rests”, uscito lo scorso 4 giugno 2021 per Glitterhouse Records. Un tuffo profondo nelle stravaganze di questi tempi straordinari: il songwriting luminoso di Eckman viaggia tra la perdita, il disorientamento, la redenzione e nella ricerca di casa. Registrato con un piccolo ensemble, il disco è incorniciato da trame espansive. “Where the Spirit Rests” è stato coprodotto con il compositore britannico Alastair McNeill (Roísín Murphy, Yila) e si riconosce come uno dei suoi lavori più personali e vividi. Una carriera florida e impegnata: con i The Walkabouts, il suo progetto più noto, pubblica negli ultimi 25 anni 13 album in studio, 4 live album e 2 collezioni di inediti, vantando collaborazioni con artisti del tiro di Brian Eno, Peter Buck (R.E.M.), Warren Ellis (Nick Cave/Dirty Three), Mark Lanegan tra gli altri. Tantissimi gli altri progetti in atto, tra cui i Dirtmusic, gruppo blue rock etnico fondato nel 2007, insieme a Hugo Race (ex- Bad Seeds) e Chris Brokaw.

Questa voce è stata pubblicata in Eventi, Evidenza, Movida, Musica e spettacoli. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>