Venerdì 28 ottobre ore 22.00 presso Raindogs House di Piazza Rebagliati a Savona
Dommengang live
I Dommengang (Sig Wilson chitarra e voce, Brian Markham al basso e Adam Bulgasem alla batteria) sono un trio post-psych, space rock e stoner con sede a Brooklyn il cui sound viene descritto come musica da “Road Trip and Head Trip”. Quella di stasera al Raindogs è la loro unica data in Italia. Allé!
https://youtu.be/WbAqzgv7r8U
https://youtu.be/NtivMH9udkQ
https://youtu.be/TUCPEzL1NqE
Apertura porte ore 21:00 – Possibilità di cenare con le nostre specialità
Inizio concerto ore 22:00
ingresso 8e con tessera arci – under 25 ingresso 5e con tessera arci
Biglietti On Line: https://www.musicglue.com/circolo-raindogs-house
Fonti di ispirazione ovvie includono Can, Amon Düül II e Neu!, lo space rock psichedelico degli Hawkwind e l’infinito boogie di ZZ Top e Canned Heat, come evidenziato dal titolo del loro album di debutto, Everybody’s Boogie uscito nel 2015 per Thrill Jokey. Dopo l’intenso tour su entrambe le coste, la band si è trasferita a Los Angeles e quando sono rientrati in studio alla fine del 2017, il loro suono rifletteva il clima arido di quella regione, che gli ha fornito il loro particolare marchio di pesantezza con il blues elettrico. Hanno scelto il produttore/ingegnere Tim Green dei Fucking Champs (che in precedenza aveva diretto le sessioni di Joanna Newsom, Howlin’ Rain, Sleepy Sun e Fresh and Onlys). Intitolato Love Jail, il set è stato rilasciato alla fine di gennaio 2018.
A marzo 2019, la band ha rilasciato due singoli pre-release in “Kudzu” e “Jerusalem Cricket” per annunciare l’uscita a maggio del loro terzo album No Keys . Ascoltateli e converrete che per essere morto il R’n’R gode di ottima salute.