Savona-Celebrating 15 Years of ELEKTRO GUZZI 25.03.2023

Sabato 25 marzo ore 22.00 presso Raindogs House di Piazza Rebagliati a Savona
Celebrating 15 Years of ELEKTRO GUZZI

+Presentazione di “Lost Tracks” Compilation + Danny Lo Scippo Dj Set
https://www.soundwall.it/un-piccolo-meraviglioso…/
https://www.youtube.com/watch?v=87BXPd7e_qE
https://www.youtube.com/watch?v=H9w7oeuU5Yk&t=542s
https://www.youtube.com/watch?v=gxX24pk98eo
https://www.youtube.com/watch?v=jIZlKxlnbss&t=630s
Apertura porte ore 21:00 – Possibilità di cenare con le nostre specialità
Inizio concerto ore 22:00
ingresso 15e con tessera arci – under 25 ingresso 10e con tessera arci
Biglietti online: https://www.musicglue.com/circolo-raindogs-house

Elektro Guzzi sono il trio austriaco formato da Jakob Schneidewind (basso), Bernhard Breuer (batteria) e Bernhard Hammer (chitarra elettrica): una live techno band che, attraverso un interplay di matrice jazz, supera i confini tra analogico e digitale, con un suono affilato e solidissimo. Techno music che fa della propria componente “organica” il suo elemento distintivo, raccogliendo i consensi di pubblico e critica specializzata.
Nei loro 15 anni di carriera hanno pubblicato dieci album, sette EP e vari singoli e remix, suonando nei club e nei festival di tutto il mondo. In molte occasioni hanno avuto l’opportunità di collaborare con grandi musicisti.
Alcune di queste collaborazioni sono state registrate ma fino ad ora non sono mai state rese disponibili al pubblico. Tracce che conservano la componente minimale da dancefloor, marchio di fabbrica del trio, ma che la arricchiscono di nuove sfumature, grazie anche all’apporto di ospiti come il duo inglese RocketNumberNine, il compositore/songwriter austriaco Martin Klein, i fiati dei Polybrass e le percussioni degli Yoruba Percussion.
“Anche se di solito ci concentriamo sulla ricerca di nuovi suoni per dar forma al nostro futuro, a questo giro ci permettiamo di andare a ritroso e scovare l’ignoto nel nostro passato. “Lost Tracks” è una raccolta di “tracce perdute”, che stavano aspettando sui nostri hard disk di essere riscoperte e rese disponibili a celebrare i nostri primi 15 anni di carriera”.

 

Questa voce è stata pubblicata in Eventi, Evidenza, Movida, Musica e spettacoli. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>