Sabato 8 aprile ore 22.00 presso Raindogs House di Piazza Rebagliati, Savona
Max De Bernardi & Mauro Ferrarese
https://www.youtube.com/watch?v=kb-wKta7c2o
https://www.youtube.com/watch?v=t6UiZXLBJK0
https://www.youtube.com/watch?v=duQF6Gp_sII
pertura porte ore 21:00 – Possibilità di cenare con le nostre specialità
Inizio concerto ore 22:00
ingresso 8e con tessera arci – under 25 ingresso 5e con tessera arci
Biglietti On Line: https://www.musicglue.com/circolo-raindogs-house
Per la prima volta due tra i più grandi chitarristi blues italiani finalmente insieme al Raindogs. Signore e signori Max De Bernardi e Mauro Ferrarese. Allè!
– Max De Bernardi, classe 1964, suona la chitarra e canta ed è un grande conoscitore del genere country blues. Esplora un territorio musicale compreso tra il piedmont blues e il ragtime caratterizzati da un fingerpicking cadenzato dai bassi alternati, senza tecnicismi superflui. Oltre alla chitarra acustica suona anche il mandolino, il banjo e l’ukulele. Si è formato musicalmente alla fine degli anni ’70 ascoltando i grandi maestri del Country Blues: Blind Blake, Leadbelly, Rev, Gary Davis, Sam Chatom, Son House, Mississippi John Hurt, forgiando ben presto uno stile personalissimo.
– Mauro Ferrarese, chitarrista, cantante, classe 1960, è uno degli esponenti più rappresentativi del blues in Italia. Musicalmente è un viaggiatore nel tempo .
Attinge da anni al repertorio dei padri della musica folkblues d’oltreoceano e non solo. Veste la sua musica con uno stile essenziale, basato su una chitarra resofonica e lo slide.
Registra il primo disco di canzoni tradizionali nel 1999 Big Road Blues, nel 2004 Blues an’ Other Stories e con Max De Bernardi The Red Wine Tapes 2007.
Si esibisce in locali e festival in tutta la penisola e anche oltre confine. All aboard!