Albissola M.-Il Mio Canto Libero 09.08.2023

Con i patrocini e contributo della Fondazione de Mari e del Comune di Albissola Marina continua la rassegna estiva de I Mercoledì di Pozzo Garitta ad Albissola Mare. Questa volta, eccezionalmente, date le ridotte dimensioni del palco di Pozzo Garitta e per favorire la partecipazione di una quantità superiore di pubblico rispetto a quella consentita nel borgo antico, ci trasferiamo in Piazza della Concordia e presentiamo:

Mercoledì 9 agosto in Piazza della Concordia alle 21,00
“IL MIO CANTO LIBERO”
Voci di donne per le donne

“Il mio canto libero”, presentato dalla Piccola Accademia dell’Arte è uno spettacolo di musica e testi recitati, incentrati sulla figura femminile. Le musiche, tratte dal repertorio della canzone italiana ed internazionale, sono stati scelti sulla base dei contenuti incentrati sulla donna, evidenziandone le caratteristiche, quali la resilienza, le fragilità, la determinazione e la forza interiore che le permette di superare ostacoli e preconcetti.
Protagoniste sono le 28 coriste del coro femminile “InControVoci” della scuola Comunale di musica “T.Nicolini” di Albissola Marina, dirette da Elisabetta ROSSI e due attrici (Francesca FOLCO e Doriana GIACCHINO) che si alterneranno sul palco recitando testi, scritti da Simone RUSCINO, ispirati alle canzoni ed ai temi trattati. Ad accompagnare il coro un gruppo di cinque musicisti: Marco CRAVERO chitarra, Andrea CAPRIOLI basso,
Andrea BALESTRIERI batteria, Pier COLLA synth,
Maurizio GANORA pianoforte. Il progetto, atto a sensibilizzare il pubblico sul lavoro svolto sul territorio a favore delle donne in difficoltà dalle volontarie dello sportello antiviolenza “Alda Merini” e da “Telefono donna” Centro Antiviolenza di Savona è realizzato in collaborazione con il “Teatro Inarrestabile di Stella”, con il sostegno della fondazione “De Mari”.

Questa voce è stata pubblicata in Eventi, Evidenza, Musica e spettacoli. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>