Loano AttivArt 12.01. - 13.01.2024

Prosegue a Loano AttivArt, progetto nato dall’esperienza della rete YEPP sul territorio di Loano e Albenga che propone attività per diverse fasce d’età in orario scolastico e nel tempo libero con l’obiettivo di offrire maggiori opportunità ai giovani. Le attività extrascolastiche si svolgeranno nella Civica Biblioteca nel Palazzo Kursaal.

A Loano il progetto, realizzato con il contributo dell’assessorato alle politiche giovanili del Comune di Loano e della Fondazione De Mari nell’ambito del bando “Scuola come casa”, propone a partire da gennaio in orario extrascolastico i workshop di fotografia, scrittura Rap e disegno Manga.

Il workshop di fotografia in programma a partire dal 12 gennaio prevede di avvicinare i giovani ad alcune tecniche fotografiche (ritratto, paesaggio, teoria del bianco e nero) attraverso un percorso di teoria e pratica condotto dal fotografo Christian Cadeddu.

Il workshop sulla scrittura rap prenderà il via il 13 gennaio con il giornalista musicale Damir Ivic che terrà una lezione sulla storia dell’Hip Hop. Storica firma de Il Mucchio e Soundwall è autore di saggi sulla musica contemporanea come “Storia ragionata dell’hip hop italiano”, uscito nel 2010 per Arcana Editore.

Altro ospite del progetto Music’s Street condotto dal giovane rapper loanese Karn sarà il 27 gennaio Lanfranco Vicari in arte Moder. Il rapper ravennate terrà una lezione sulla tecnica “boom bap”. Moder è un rapper che oltre all’attività artistica conduce da molti anni seminari sulla composizione di rime rap. Cura la direzione artistica dell’Under Fest, dal quale sono usciti molti dei rapper della nuova generazione.

Sempre dal 12 gennaio proseguirà il workshop di disegno Manga con la disegnatrice savonese Rossana Berretta.

 

Questa voce è stata pubblicata in Altro, Eventi, Mostre e appuntamenti. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>