Festival Internazionale Live Città di Loano: il 12 luglio in piazza Italia il Gran Galà e la nomina dei vincitori
Loano. Conto alla rovescia per il Gran Galà Live della terza edizione del Festival Internazionale Live Città di Loano, nuova denominazione del Festival Internazionale di Loano (più semplicemente Fil), la manifestazione di solidale/spettacolare che si propone di affiancare l’Asd Basket Loano Garassini e Bastapoco odv.
Le prime due edizioni del Fil hanno visto la partecipazione di oltre 600 artisti provenienti da tutta Italia e dall’esterno e oltre 8mila persone tra il pubblico. Una manifestazione che ha rappresentato e rappresenta un’ottima vetrina per la promozione del territorio attraverso il talento, l’arte e la solidarietà. Le selezioni in primavera ed il Gran Galà Live estivo sono caratterizzati da un grande spettacolo di suoni, voci, coreografie e luci meravigliose e rappresentano una grande opportunità per i ragazzi, alcuni dei quali hanno ottenuto borse di studio nelle migliori accademie di danza e stage internazionali. Inoltre, il Fil continua a seguire ed incoraggiare la crescita artistica dei giovani partecipanti durante tutto l’anno: ai giovani talenti, infatti, viene messo a disposizione lo studio professionale Luke Studio di Toirano e la Altermagica Music Art Ensemble.
Il 5 e 6 aprile scorso il PalaGarassini ha ospitato le selezioni dei concorrenti per le sezioni di canto e danza. I finalisti si esibiranno il 12 luglio sul palco allestito in piazza Italia: al termine della serata saranno nominati i vincitori.
I concorrenti saranno valutati da due giurie composte da professionisti di livello internazionale. Il concorso di danza mette in palio borse di studio borse di studio prestigiose.
Chi lo desidera può sostenere la causa del Fil facendo una donazione all’associazione musicale-culturale Controfase, Iban IT85Q0303249250010000927282.
Per tutte le informazioni visitare il sito https://www.fil.show/ o contattare il numero 3392405828 (Linda).