Tutto pronto per “Concertando tra i Leoni” che si terrà il prossimo venerdì 21 agosto alle ore 21.15 naturalmente nella splendida cornice di Piazza dei Leoni.
Il programma della serata prevede il concerto per pianoforte solo di Giovanni Doria Miglietta che eseguirà:
- Franz Liszt:
3 consolazioni
Due studi da concerto
Waldesrauschen
Un sospiro
- Ludwig Van Beethoven
Sonata op 31 n 2 “tempesta”
Largo – allegro
Adagio
Rondo – allegro
- Nicolai Kapustin
Toccata op 36
- Ennio Morricone (omaggio)
Al violino Giovanni Sardo
Giovanni Doria Miglietta ha studiato dapprima con il padre e poi con Lidia Baldecchi Arcuri a Genova, con Laura Richaud a Torino e poi presso l’accademia di Pinerolo sotto la guida di Enrico Pace. Ha conseguito presso il conservatorio di Torino il biennio ad indirizzo concertistico con 110 lode e menzione speciale. Ho seguito master class con Alexander Lonquich, Maria Joao Pires e Jean Bernard Pommier che lo ha scelto per eseguire il concerto n 2 di Saint Saens presso l’auditorium Ranieri III di Monaco con l’orchestra sinfonica di Montecarlo. Ha suonato per alcuni dei festival e associazioni più importanti in Italia, Francia, Spagna, Svizzera, Grecia, Germania e Australia. Insegna pianoforte presso l’accademia di musica di Pinerolo e presso il liceo musicale di Albenga.
Si terrà poi la consegna del “Premio dei Leoni” all’Associazione Medici Cattolici Italiani
Entrata ad offerta libera. A presentare la serata sarà Roberta Moschella. La direzione artistica è di Giovanni Sardo, il premio è stato realizzato dalla ceramista Luisa Vincini e si ringrazia per i fiori Caterina Usanna,
Si segnala la mostra personale in sede UCAI di Sabino Galante visitabile fino al prossimo 26 agosto.