Domenica 27 settembre, Parco Accoglienza
Una domenica al Parco con la Protezione Civile, dedicata alle famiglie ed ai bambini, per conoscere le attività dell’Associazione AIB di Albisola e del Gruppo Cinofilo I Lupi.
Appuntamento domenica 27 settembre, dalle ore 15, al Parco dell’Accoglienza, presso il Santuario della Pace: in una magnifica cornice, immersa nel verde, i volontari della Protezione Civile AIB Albisola e del Gruppo Cinofilo I Lupi presenteranno la propria attività ed esporranno mezzi ed attrezzature. Un’occasione per conoscere più da vicino due importanti associazioni di volontariato, sempre presenti in tutte le situazioni di emergenza e che operano per la difesa e la valorizzazione del territorio.
Il pomeriggio sarà arricchito da iniziative dedicate ai bambini, come la caccia al tesoro, a cura del Centro di Educazione Ambientale Riviera del Beigua, “Rischi naturali: Gioca e conosci!”. I bambini, divisi in squadre, si cimenteranno in una divertente caccia al tesoro, cercando i quiz appesi agli alberi, dovranno riflettere e rispondere, e potranno imparare, divertendosi, a riconoscere i rischi naturali e a proteggersi. L’attività è ideale per ogni età, bambini e adulti, ed è a numero chiuso e con prenotazione obbligatoria.
Per chi vuole raggiungere il parco a piedi, appuntamento presso il sagrato della Chiesa di San Nicolò ad Albisola Superiore, alle ore 14, per l’iniziativa Arriviamo a piedi al Parco! Escursione sul sentiero Castellaro/Pace, in compagnia dei volontari dell’Associazione I Lupi, con arrivo al Parco dell’Accoglienza. Durata dell’escursione 1 h e 30 circa: si consiglia abbigliamento e calzature adeguate al percorso escursionistico. L’attività è a numero chiuso e con prenotazione obbligatoria.
Per chi arriva al parco con l’auto, possibilità di parcheggio all’interno. Servizio bus Pace/Albisola effettuato da TPL, linea 7/. Tutte le attività si svolgeranno nel rispetto della normativa sul distanziamento sociale e tutti i partecipanti dovranno avere con sé la mascherina. Info e prenotazioni: Ufficio Turismo, tel. 019/482295 interno 262/264 turismo@comune.albisola-superiore.sv.it
Per tutti i presenti, dalle ore 16.30 merenda con focaccine e frittelle di mele.