Albissola M.-Ivano Calcagno ai Mercoledì di Pozzo Garitta 11.08.2021

Mercoledì 11 agosto un nuovo graditissimo incontro con un artista savonese che deve i suoi primi successi a lontani festival di Sanremo, ma che, dopo varie presenze televisive, ha succesivamente portato ed esibito prevalentemente all’estero i frutti del suo talento.
Ivano CALCAGNO è tornato nella sua terra, dopo lunghi anni vissuti a Mauritius e noi non ci siamo fatti scappare l’opportunità di rivivere con lui il suo percorso artistico.

“Sicuramente Ivano Calcagno avrebbe meritato di più ma quando raggiunse il successo con Principessa delle Rose. Lui già non si riteneva un cantante di massa, di quelli da servire al pubblico sull’’onda di una canzone di successo per poi rischiare, dopo poco, di ritornare nel dimenticatoio per i puri interessi del mercato discografico. Ivano è sempre stato coerente con se stesso, ha fatto un percorso interessante, anche se sovente lontano dai riflettori importanti, ma la sua onestà artistica è un qualcosa che merita un grande applauso, soprattutto per la sua scelta coraggiosa in un mondo dove sovente si finisce di accettare troppi compromessi per poter velocemente apparire e, altrettanto velocemente, sparire…..”

Fabrizio Capra

 

Questa voce è stata pubblicata in Eventi, Evidenza, Musica e spettacoli. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>