Concerto all’Alba e al Tramonto per Castelfranco Estate
Doppio suggestivo appuntamento nella splendida cornice di Castelfranco a Finale Ligure.
Sabato 21 agosto l’Associazione culturale e musicale Scuola Pianistica Ateneum propone un concerto di pianoforte alle ore 6, inconseueto e pittoresco orario in cui i pianisti Clarissa Carafa, Michele Carraro e Paola Arras (fondatrice, direttrice artistica e docente, insieme ai musicisti Maurizio Fiaschi e Riccardo Zegna, della Scuola Pianistica Ateneum di Finale Ligure) accompagneranno il sorgere del sole con le note di Chopin, Brahms, Schubert, Liszt, Scarlatti: un programma musicale che unisce l’atmosfera incantata delle prime luci dell`alba alla magia della grande musica.
L’acquisto del biglietto darà diritto ad assistere anche ad un altro concerto, non meno affascinante: il concerto al tramonto (ore 21) della pianista Valentina Messa, che si esibirà in un programma che spazia da Schumann a Skrjabin fino a Debussy.
Valentina Messa, pianista premiata in numerosi concorsi nazionali e internazionali e che svolge intensa attivitàcameristica in varie formazioni, è docente di pianoforte principale presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali Monteverdi di Cremona e collabora con l’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia.
La prenotazione è obbligatoria. L’acquisto dei biglietti può essere effettuato tramite il sito www.turismo.comunefinaleligure.it. Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio IAT di via San Pietro, 14 Finale Ligure (SV) via e-mail iat.finalmarina@visitfinaleligure.it oppure telefonicamente ai numeri: 019681019 o 3515699339 (dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 19).
Gli spettatori saranno tenuti ad esibire all’ingresso la certificazione verde anti Covid o, in alternativa, dovranno comprovare con adeguata documentazione la guarigione dall’infezione da Sars-CoV-2 (validità 6 mesi) oppure l’effettuazione di un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo al virus Sars-CoV-2 (con validità 48 ore) .