Da BINO la presentazione del libro di Lucia Carniel, L’ULTIMA FETTA – Racconti di vita e buone ricette. Cena con l’autrice e visita guidata al Museo della Ceramica.
Lucia Carniel, autrice del blog www.lultimafetta.it, fotografa, scrittrice e food blogger, sarà ospite di BINO, il ristorante firmato Ricchebuonochef collocato all’interno del Museo della Ceramica di Savona, venerdì, 19 novembre, alle ore 20.00, in occasione di una cena durante la quale la blogger veneta racconterà il suo mondo e la passione da cui è nato il libro L’ULTIMA FETTA – Racconti di vita e buone ricette, edito da New Book Edizioni (Trento).
Si tratta di 12 storie, corredate da ricette e da una ricca serie di immagini di forte impatto realizzate dall’autrice per altrettanti luoghi ed esperienze in cui ha riconosciuto la sua idea di bellezza. Storie di cucina, di viaggi vicini e lon- tani, di vignaioli, di artigiani, di persone appassionate del loro mestiere e del vivere in sintonia coi ritmi della natura.
“Dopo anni di attività in una grande multinazionale italiana nel ruolo di Sales Manager e grazie all’esperienza maturata nel tempo nell’ambito della comuni- cazione e dell’enogastronomia” ha voluto sottolineare la blogger “oggi ciò che mi gratifica maggiormente è poter offrire alle persone la possibilità di considerare il lato Bello di mondi o esperienze comuni e non comuni. Fin-ché si può imparare, approfondire, scoprire e meravigliarsi delle cose, si sta celebrando quel gran viaggio che si chiama Vita”.
“Per noi” hanno dichiarato Chef Giuse Ricchebuono e Alessia Vezzolla “ospi- tare nel nostro locale, attraverso questo evento, la passione e le emozioni che legano Lucia Carniel al mondo del cibo, del vino e della pasticceria, è un grande piacere oltre che un modo per rispondere all’obiettivo di rappresentare un ulteriore elemento di attrattività di un contenitore culturale come il Museo della Ceramica, coniugando al meglio l’arte della cucina con l’offerta artistica del Museo stesso”.
Alla visita seguirà la cena, con un menu studiato dallo chef di BINO, Gia- como Faziola, insieme a Lucia Carniel, per coniugare al meglio l’amore per la cucina che la blogger esprime in ogni pagina del suo libro, in ogni ricetta che propone e in ogni scatto che realizza, e l’arte della cucina d’autore di BINO, che fonda le proprie radici nella tradizione e nelle materie prime del territorio, reinterpretate con estro, creatività e talento anche grazie a sugge- stioni che provengono da mondi lontani.
Il costo della cena sarà di 50 euro bevande escluse. Prenotazioni: 019 5281587, bino@ricchebuonochef.it