Il 6 gennaio il pubblico delle grandi occasioni farà da cornice in spiaggia nella città del Muretto ad assistere alla gara con i grandi campioni del passato con la collaborazione dei ragazzi di Footgolf Liguria.
Una festa che ha conquistato tanti tifosi delle vecchie glorie del calcio che negli anni passati hanno partecipato alla manifestazione come Gianluca Zambrotta o Mannini che hanno vinto le precedenti edizioni del “Footgolf di Alassio”.
L’evento vede la straordinaria partecipazione di grandi campioni dello sport Italiano, di personaggi della Tv e del giornalismo, che si sfideranno sull’arenile alassino giocando a golf con il solo utilizzo dei piedi e dovranno con un calcio dirigere verso la buca il pallone con meno tocchi possibili…da qui il “Footgolf in spiaggia”.
Un percorso di 12 buche + 1 (la buca Jolly posizionata in una piazzetta prospicente la spiaggia per l’ultimo colpo shock) che saranno presenziate da originali e variopinte befane. Già confermata la presenza degli ex campioni di calcio Evaristo Beccalossi, Marco Osio, Diego Fuser, e l’ex campione di ciclismo Claudio Chiappucci oltre che ai giocatori professionisti del Footgolf (Lega Nazionale FootGolf, FootGolf Motta Treviso, FootGolf Liguria, Associazione Italiana FootGolf).
Lungo il campo gara, più di 300 metri, saranno allestite le postazioni Airc con prodotti forniti dalle aziende.
I grandi campioni del passato, divisi a coppie, calceranno il pallone in 12 buche dove ad attenderli troveranno 12 variopinte Befane che renderanno ancora più festoso l’evento.