Sabato 26 febbraio, a Millesimo, inaugurazione della rassegna il Tartufo dell’Imperatore, un ciclo di sette incontri con degustazione che si svolgeranno nella Sala Rossa del Comune di Millesimo, con cadenza quasi mensile, dal 26 febbraio al 26 novembre, in concomitanza con le edizioni del Mercato di Buone Terre.
La rassegna è organizzata in collaborazione con il Comune di Millesimo, la Federazione Italiana Cuochi - Associazione Cuochi Savona, e l’Associazione Tartufai Tartuficoltori liguri.
In occasione del primo appuntamento, sabato 26 febbraio, è stata organizzata una conferenza stampa per presentare il progetto e la rete di Buone Terre, cui seguirà la prima masterclass dedicata a “I piatti tradizionali valbormidesi”.
Qui di seguito il programma della mattinata:
SABATO 26 FEBBRAIO
Sala Rossa del Comune di Millesimo
ore 10 Conferenza stampa con la partecipazione di:
Aldo Picalli, Sindaco di Millesimo
Gabriele Ferrari, presidente di Buone Terre
Maurizio Bazzano, presidente di Associazione Tartufai e Tartuficoltori liguri
Chef dell’Associazione Cuochi Savona
ore 10.30 Laboratorio del gusto e show cooking a cura di uno chef di A.C.S.che preparerà alcuni piatti tipici valbormidesi, abbinando il tartufo ai prodotti di Buone Terre.
ore 11.30 Tour guidato tra i banchi del Mercato di Buone Terre, per incontrare i produttori e degustare le loro eccellenze.