I giovedì di luglio accendono l’estate di Savona 21.07. - 28.07.2022

CULTURA, SHOPPING, MUSICA E INIZIATIVE DIFFUSE NELLE VIE DEL CENTRO

Nel cartellone di iniziative ‘Savona Estate 2022’ quattro serate con concerti in piazza Sisto, aperitivi, negozi aperti e che renderanno il cuore della città ricco di proposte.
Tornano i Giovedì di Luglio nel panorama delle iniziative diffuse di “Savona Estate 2022”. Il programma delle quattro serate (7-14-21-28 luglio) prevede concerti gratuiti in piazza Sisto, aperture straordinarie fino alle 23 di Pinacoteca, Museo della Ceramica, Cappella Sistina, Museo Archeologico e Apple Museum, visite guidate con esibizione musicale sulla terrazza dalle 20.30 alle 22 grazie all’associazione La Campanassa. E ancora aperitivi, cene ed esposizioni organizzate dai commercianti delle vie del centro con apertura serale dei negozi per vivere le strade della nostra città sotto le stelle.
I temi intorno ai quali la programmazione artistica e il coinvolgimento delle vie si sono dispiegati sono il blu del mediterraneo e del segmento balneare, il green delle valli alle spalle della città e della sostenibilità e l’innovazione e il dinamismo del Campus universitario. Tre assi di sviluppo dell’attrattività della nostra città.
E’ stato sviluppato anche un piano di comunicazione per raggiungere i target delle varie serate e per attrarre nuovi visitatori da fuori Savona fino al basso Piemonte.
Main sponsor della rassegna è Costa Crociere: “Siamo particolarmente felici di poter supportare le iniziative del Comune che contribuiscono a rendere più piacevole l’estate in città – ha dichiarato Rossella Carrara, vice president Corporate Relations &Sustainability di Costa Crociere – Savona è la nostra casa e abbiamo ritenuto importante sostenere concretamente una iniziativa dedicata ai cittadini di Savona e alla promozione culturale e turistica della città”.

 

Moltissime anche le iniziative diffuse nelle vie della città a cura dei commercianti pronti ad accogliere i visitatori per lo shopping.

“I giovedì di luglio – sottolinea l’assessore al commercio ed eventi Elisa Di Padova – richiamano i colori del nostro territorio: il blu del mare e il verde dell’outdoor e della sostenibilità. È ritrovare il piacere di stare insieme nel cuore della nostra città e coinvolgere il tessuto cittadino per fare sì che le persone che verranno in città nei quattro giovedì possano godere di strade piene di persone e iniziative”.

“All’apertura straordinaria abbiamo voluto abbinare un calendario di iniziative che è stato concordato insieme alle realtà museali. Abbiamo deciso di animare i luoghi per incontrare i pubblici e contaminare le arti”, ha detto l’assessore alla cultura Nicoletta Negro.

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Eventi, Evidenza, Movida, Musica e spettacoli. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>