Domenica 30 MAGGIO alle ore 19 nell’Antico Teatro Sacco di Savona, verrà rappresentato la spettacolo teatrale con musica dal vivo “LA LIGURIA DEI POETI” di e regia di Lazzaro Calcagno, con Antonio Carlucci, Sara Damonte, Antonella Margapoti, Manuela Salviati e con Matteo Troilo (voce e chitarra), Enrico Bovone (percussioni) e Federica Calcagno (violino), una produzione del Teatro il Sipario Strappato – Antico Teatro Sacco.
Un viaggio teatrale nella poesia di poeti liguri del ‘900, (Montale, Caproni, Sbarbaro, Barile), accompagnato dalle canzoni – eseguite dal vivo – dei piu importanti cantautori della scuola genovese (Fossati, Tenco, Lauzi, Paoli, Manfredi, De André, Otto), che rapiscono l’ascoltatore in un flusso armonico di poesia e canzoni. Uno spettacolo che evidenzia il carattere apparentemente aspro della sua gente ma dal cuore grande in questa terra di infinita bellezza, chiusa tra mari e monti, luogo di profonda ispirazione per molti artisti.
DURATA: 75 minuti circa
INFO E PRENOTAZIONI AL NUMERO UNICO 331.77.39.633
EMAIL: info@teatrosacco.com
Per rispettare la normativa vigente sulla sicurezza anche in materia di emergenza sanitaria da Covid – 19, il Teatro ha una disponibilità di posti a sedere limitata al 50% della sua capienza. La visione dello spettacolo sarà consentita soltanto su prenotazione del posto.